Come puoi aiutarci

Per fare il volontario

Le Persone sono la risorsa più importante di qualsiasi organizzazione, e ciò vale soprattutto per gli Enti non profit; pertanto la Fondazione ritiene il lavoro dei volontari una risorsa fondamentale.
Si può proporre all’indirizzo email info@lapsonlus.org la propria candidatura per svolgere attività di volontariato presso la Fondazione, inviando una lettera di disponibilità in merito, con in allegato il proprio curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati per quanto attinente alle finalità della Fondazione. L’aspirante volontario sarà contattato, nel caso in cui si sviluppassero attività e progetti in linea con il suo profilo.

Per donazioni

Per effettuare donazioni a favore della Fondazione LAPS e in sostegno ai progetti che sviluppa, il donante (persona fisica, impresa, Ente di varia natura) può:

• Utilizzare PayPal;
  • Utilizzare Tinaba, inserendo il numero di progetto;
  • Effettuare un bonifico sul seguente IBAN: IT47T0304801000000000091981
  • Scegliere la Fondazione per l’attribuzione del 5x1000 al momento della dichiarazione dei redditi ai fini IRPEF, indicando anche il codice fiscale della Fondazione: 97804180012; si informa che è possibile donare il 5x1000, anche in assenza dell’obbligo della dichiarazione dei redditi, consegnando ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5x1000, contenuta nella scheda allegata allo schema di Certificazione Unica o al Modello REDDITI Persone Fisiche, in una busta chiusa, su cui apporre la scritta "scelta per la destinazione del 5x1000 dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente;
  • Fare un lascito testamentario a favore della Fondazione, ossia decidendo nel presente di aiutare molti bambini nel futuro; si precisa che le disposizioni testamentarie possono sempre essere revocate, e che non possono ledere i diritti legittimi del coniuge e/o dei familiari di grado più prossimo;
  • Fare una donazione di beni immobili e/o valori mobiliari (azioni, obbligazioni, titoli di Stato,..), vincolando il patrimonio e le eventuali rendite al sostegno delle attività progettuali della Fondazione.
  • Per ogni donazione in denaro (di cui ai punti 1 e 2) sarà rilasciata una ricevuta, che potrà essere utilizzata per usufruire dei benefici fiscali che la vigente normativa riserva ai donatori, precisando a tal fine che la Fondazione LAPS, c.f. 97804180012, è stata costituita con atto pubblico il 23 febbraio 2016, è stata iscritta in data 7 novembre 2016 al n. 921 del Registro delle Persone Giuridiche istituito presso la Prefettura di Torino, ed è stata iscritta all’Anagrafe delle Onlus con provvedimento prot. n. 0074198 del 24 novembre 2016 dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Piemonte.