W l'Italia insieme a Lapo

Un invito a passare del tempo in famiglia, praticando un’attività creativa insieme.

Una guida d’Italia per tutta la famiglia, istruttiva, giocosa, curiosa. Un libro da colorare per scoprire divertendosi le bellezze d’Italia: da Leonardo alla Ferrari, un viaggio nel nostro paese accompagnati da un ambasciatore del made in Italy: Lapo Elkann.

Illustrazioni

Maria Cristina Costa

A cura di

Valentina Rota

Questo libro contiene un viaggio in Italia, tutto da colorare: 23 tavole originali che illustrano i monumenti, le bellezze e le eccellenze italiane, e una playlist da ascoltare su Spotify durante il tragitto metaforico che ci ricorda quanto sia meraviglioso il nostro Paese. È un invito a spegnere tablet e apparecchi elettronici, che troppo spesso assorbono totalmente l’attenzione di grandi e piccini, per passare del tempo in famiglia, praticando un’attività creativa insieme.

Riprendiamoci il futuro
Riprendiamoci il futuro
Riprendiamoci il futuro

L’attività del colorare coinvolge, nei bambini come negli adulti, le aree del cervello che si occupano delle emozioni, riducendo la tensione; ma il risultato più importante per i bambini che vengono stimolati a sviluppare questa abilità è lo sviluppo della coordinazione vista-movimento, che le ricerche indicano come attitudine che garantisce nel tempo migliori risultati nella lettura, scrittura e calcolo.

"Alzare la soglia dell’attenzione nei confronti dei giovani è il nostro investimento per il futuro. Mi piace pensare che questo progetto possa diventare funzionale alla crescita formativa dei nostri ragazzi e fornire loro l’opportunità di rivelare capacità e propensioni che potrebbero rimanere inespresse"

— Lapo Elkann