• Libera
  • Accademia
  • Progetti
  • Sperimentali
  • LAPS
Please Wait
Dona ora

Modello di finanziamento e raccolta fondi

La Fondazione è finanziata completamente dal fondatore e Presidente Lapo Elkann, per tutti i costi gestionali e operativi.
Tutte le donazioni ricevute dal Presidente, amici, aziende partners, cittadini, sponsors e istituzioni, sono al 100% dedicate ai progetti e alle iniziative della Fondazione. Quanto raccolto e destinato viene certificato da DELOITTE.

Qualora vogliate destinare la vostra donazione a progetti specifici, Vi preghiamo di menzionare il progetto nella causale del versamento.

Una volta ricevuta la donazione, sarà possibile richiedere la RICEVUTA FISCALE, che potrà essere utilizzata per usufruire dei benefici fiscali che la vigente normativa Nazionale riserva ai donatori.


Fai una donazione o destina il tuo 5x1000

Paypal


Bonifico bancario

FONDAZIONE LIBERA ACCADEMIA PROGETTI SPERIMENTALI - LAPS ONLUS (Italia)
BIC: IT47 T030 4801 0000 0000 0091 981
SWFT: BDCPITTT

F LAPS LIBERA A P S O-F E-REPR PERMANENTE (Portogallo)
BIC: PT50 0010 0000 5970 9240 0012 8
SWFT: B BBPIPTPL


Dichiarazione dei redditi

È possibile scegliere la Fondazione per l’attribuzione del 5x1000 al momento della dichiarazione dei redditi ai fini IRPEF, indicando anche il codice fiscale della Fondazione: 97804180012.
È possibile donare il 5x1000, anche in assenza dell’obbligo della dichiarazione dei redditi, consegnando ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5x1000, contenuta nella scheda allegata allo schema di Certificazione Unica o al Modello REDDITI Persone Fisiche, in una busta chiusa, su cui apporre la scritta "scelta per la destinazione del 5x1000 dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.


Lascito testamentario

Fare un lascito testamentario a favore della Fondazione, significa nel presente aiutare molti bambini nel futuro; si precisa che le disposizioni testamentarie possono sempre essere revocate, e che non possono ledere i diritti legittimi del coniuge e/o dei familiari di grado più prossimo


Donazione di beni immobili e/o valori mobiliari

Fare una donazione di beni immobili e/o valori mobiliari (azioni, obbligazioni, titoli di Stato,..) vincola il patrimonio e le eventuali rendite al sostegno delle attività progettuali della Fondazione.