• Libera
Please Wait
Organi di controllo

Il presidente

Il Presidente della Fondazione LAPS è l’imprenditore Lapo Elkann, che ha deciso di costituire la Fondazione, nella convinzione che, tutti insieme abbiamo l’opportunità di restituire al mondo un po’ del tanto che abbiamo ricevuto servendo la comunità ognuno con il proprio talento, ma soprattutto con tutto il proprio cuore.

Il presidente

Il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione ha il principale compito di approvare: le linee di indirizzo triennali e annuali, delle attività progettuali della Fondazione, lo sviluppo dei singoli progetti, gli accordi, i contratti, le convenzioni e il bilancio.

Il Segretario Generale

Il Segretario Generale sviluppa le linee di indirizzo del Consiglio di Amministrazione, e sovrintende ad ogni area operativa della stessa.

Gli organi di controllo

La Fondazione LAPS si è dotata di un modello organizzativo gestionale, ex d.lgs. n. 231/2001, finalizzato alla corretta gestione dell’attività e alla prevenzione di reati di varia natura. È stato pertanto nominato l’Organismo di Vigilanza, che monitora costantemente sul rispetto di quanto previsto dall’Atto costitutivo e dallo Statuto, dal Codice etico, dal Regolamento di organizzazione, e dal predetto modello organizzativo.

Consiglio Onorario Internazionale

E’ attivo un consiglio onorario, voluto dal Presidente, ad integrazione del CDA, composto da personalità della comunità imprenditoriale italiana, portoghese e internazionale, e a membri delle Istituzioni operative nel sociale, in ambito scientifico e culturale.